View Single Post
Old 12-02-2007, 14:41   #1
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
help vista ubuntu e xp sullo stesso notebook

salve a tutti, seguo il forum da molto ma scrivo ora per la prima volta, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sicuramente mi darete

Finalmente entro il fine settimana arriva il mio nuovo notebook (Asus a8js, ma poco importa) e avrà preinstallato win vista.siccome attualmente reputo impossibile operare in ambiente vista data l'incompatibilità con programmi e tutto ciò che uso ora su altri sistemi, in attesa che nei prossimi mesi escano aggiornamenti che correggano i diversi e macroscopici bug, volevo installare anche xp oltre a ubuntu 6.10 naturalmente..Per ubuntu non credo ci siano problemi, facendo il boot da cd dovrebbe chiedermi in quale partizione installarlo ecc e alla fine di tutto al boot dovrei avere LILO o GRUB che mi permettono di accedere a uno o all'altro sistema. Arrivati a questo punto come installo xp? vorrei chiedere ancor prima di provare perchè avrei bisogno di avere tutto funzionante "subito", per motivi anche di "studio", percui non posso permettermi di smanettare come in altre occasioni avrei fatto..Il mio dubbio riguarda anche vista, non vorrei perdere il s.o. perchè credo che insieme al notebook avrò solo i cd di ripristino e non quelli del sistema operativo in toto..scusate il poema e grazie per l'aiuto

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso