View Single Post
Old 12-02-2007, 12:52   #5
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...12/blitz.shtml
Quote:
Il blitz è concentrato soprattutto nelle regioni del Nord Italia

Antiterrorismo: 15 arresti

Gli indagati sono accusati di appartenere a una formazione eversiva di stampo marxista leninista

ROMA - Sono 15 le persone arrestate nel corso del blitz antiterrorismo nel Nord Italia e tutte sarebbero accusate di far parte di un progetto che avrebbe tentato di rilanciare le Brigate Rosse che facevano parte della cosiddetta «seconda posizione». L'operazione è scattata all'alba nel nord Italia. Molti gli indagati, accusati di appartenere a una formazione eversiva di stampo marxista leninista. Il reato è previsto dall' articolo 270 bis del Codice penale: associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico. Lo ha confermato il direttore centrale dell’Ucigos, prefetto Carlo De Stefano. Nel corso dell'operazione sono stati eseguiti anche arresti in esecuzione di provvedimento cautelare emesso dall'autorità giudiziaria di Milano. Numerose le perquisizioni in varie regioni. Oltre 500 operatori della polizia sono impegnati nelle attività, con l'impiego anche di unità cinofile antisabotaggio, elicotteri e nuclei artificieri. Tra gli arrestati ci sarebbe anche un sindacalista. I militanti si erano dati una struttura articolata e si esercitavano a sparare nella bassa padana.
INCHIESTA DEL 2004 - L'operazione, spiega una nota, trae origine da una lunga inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano Ilda Bocassini, avviata nell'estate del 2004. Le indagini sono state condotte, sotto la direzione dell'Ucigos e dalle Digos di Milano, Padova e Torino, Trieste.
SEI ARRESTI A PADOVA - Nell'operazione, condotta congiuntamente dalle questure di Milano, Padova e Torino, avviata alle prime luci dell'alba, sono state compiute una ventina di perquisizioni nelle abitazioni dei giovani vicini al Centro sociale Gramigna di Padova, portando a termine sei arresti.
12 febbraio 2007

__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso