View Single Post
Old 12-02-2007, 08:58   #4
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Magari hai perfettamente ragione però sta di fatto che io non posso buttare via tastiera e mouse che ho pagato un occhio della testa solo perchè non trovo i driver , l usb lasciamo perdere al massimo mi prendo uno switch ethernet e lo collego in questo modo ma per la tastiera mi trovo davvero in difficoltà .... niente da fare vero ?
Se mi dici il modello ed esattamente come accade il malfunzionamento posso darti una mano. Ma tastiera e mouse non sono cose che richiedono driver. Come puoi notare dalla parte di log che ti ho riportato, tastiera e mouse usano il driver uhci_hcd, che è perfettamente standard.
Io dentro il mio kit, e anche dentro altri kit, non ho mai visto cd rom allegati, proprio perchè usare driver apposta per periferiche del genere non ha senso. Già il fatto che tu abbia un cd di driver per windows ti dovrebbe dare un indizio sulla stortura congenita della periferica.

Comunque non perdiamoci d'animo, dimmi il modello esatto ed il malfunzionamento esatto, la distribuzione che stai usando, ed anche il risultato di qualche prova, come per esempio, anzichè inserire "a caldo" l'usb, provare se funziona con la presa già inserita all'accensione del pc.
In tal caso, posta qui il risultato del comando "dmesg" e di "lsusb"
Se vuoi allegare direttamente i files (dmesg è un po' lungo) ti consiglio di usare i seguenti comandi:

dmesg > dmesg.txt
lsusb > lsusb.txt

Così il risultato non verrà stampato a schermo, ma dentro un file, che potrai comodamente portarti in giro e postare qui da windows.

PS: prima l'indispensabile... per il modem ci pensiamo dopo.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso