Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Di un utente medio che cerca di passare da windows a linux qual è l unico motivo che può farlo ripensare oppure tornare indietro sui suoi passi ???? I driver  , nel mio caso diventa davvero difficile riuscire a capire come trovare e come installare dei driver .... io ho un modem usb e non so come installarlo ed ho una tastiera e mouse wireless della logitech anche questa non so come installarla .... su windows la collego e fatto tutto a posto senza fare nulla su una distro di linux se è attaccata si pianta tutto se la collego "a caldo" non va nulla ...

|
Ringrazia Logitech che ti ha fatto una tastiera wireless standard come una badilata sui maroni.
Io ho un tastiera+mouse wireless, il Benq x530, e quando collego la centralina con un solo usb il dmesg mi dice:
Codice:
usb 4-2: new low speed USB device using uhci_hcd and address 3
usb 4-2: configuration #1 chosen from 1 choice
input: Darfon Wireless Keyboard & Mouse as /class/input/input5
input: USB HID v1.10 Keyboard [Darfon Wireless Keyboard & Mouse] on usb-0000:00:1d.3-2
input: Darfon Wireless Keyboard & Mouse as /class/input/input6
input,hiddev0: USB HID v1.10 Mouse [Darfon Wireless Keyboard & Mouse] on usb-0000:00:1d.3-2
E li ho disponibili dopo 0 secondi aver inserito l'usb.
Provato anche altri kit, come il microsoft WOD700, stessa identica cosa.
Anche i tasti aggiuntivi, è un problema che non sussiste, se hai gnome usi "scorciatoie da tastiera" per associare i tasti aggiuntivi alle funzioni, e anche per kde c'è un utility analoga.
Quanto al modem usb, si sa. Se non fossero oggetti tanto vergognosi sarebbe più facile implementarne i driver, se il loro (poco) hardware fosse documentato e non protetto da brevetti si potrebbero scrivere al volo.