View Single Post
Old 11-02-2007, 23:39   #11
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
La griglia della ventola sotto o di fianco al notebook è pulita? semmai passala con la bocchetta dell'aspirapolvere di casa al minimo, basta un secondo...
si, è pulita, almeno cosi' sembra...avevo pensato anch'io all'aspirapolvere, solo che ho paura...provo come dici tu, e cioè con la velocità al minimo...

Quote:
..
Cmq il sony hai un bios che al riavvio ti dice 'notebook troppo caldo'?! questa mi è nuova....o da dove proviene quel messaggio?
no, non è il bios che mi dice notebook caldo, ma linux durante l'avvio...cioè lui parte, quindi carica il kernel..e a un certo punto mi dice "critical temperature reached...blah blah", quindi è un problema di surriscaldamento...

Quote:
...ma se puoi fai un ripristino coi cd originali per escludere o confermare i probemi hw, se infatti nel bios non vedi disturbi (nemmeno a notebook caldo, prova a entrare nel bios appena dopo il riavvio) potrebbe anche essere un problema sw di qualche tipo.
ho i cd di ripristino e quindi procederò in questi giorni con il ripristino...

Quote:
Per il blocco dell'alimentazione non so ma procediamo con ordine per esclusione...
credo che questo blocco sia dovuto al surriscaldamento dei componenti.
Come ho scritto anche prima, se il pc è "fresco", per esempio alla mattina lui non si blocca, cioè io tolgo l'alimentatore e lui funziona normalmente con la batteria, invece se provo adesso si blocca

mio padre, mi dice che può darsi dal caldo il connettore(che è come un nastro di plastica, con dentro i fili in rame) che collega la scheda madre al monitor, si "espande" e quindi non fa bene contatto...
e credo che questa può essere la causa dei pixel, però rimane il problema del surriscaldamento..che mi sembra inspiegabile...
l'unica spiegazione che posso dare a tutto questo "calor" è proprio quello della polvere che ostruisce le canaline dell'aria...
non sò piu cosa pensare...