View Single Post
Old 11-02-2007, 22:07   #5
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
In realtà il decreto è già operativo dal 2 febbraio, quindi teoricamente non ci sarebbe bisogno di aspettare. Il problema semmai è che entro il 2 aprile il decreto deve essere riconvertito in legge dal Parlamento, altrimenti decadrà e sarà come se non fosse mai esistito. A partire dalla data di approvazione, le compagnie avranno massimo 30 giorni per adeguarsi (ecco quindi perchè non dovremmo vedere le ricariche senza costi aggiuntivi prima di aprile). Il problema di "aspettare" è quindi legato solo al rischio che non venga riconvertito in legge (tra l'altro questa sezione del decreto che riguarda ricariche e contratti di telefonia non è soggetta a discussione ed emendamenti vari da parte del parlamento, a differenza di altre parti, quindi o viene approvata così com'è adesso, o niente); ma se dovesse passare (come auspicabile), chi sottoscrive un contratto oggi beneficia già delle nuove norme (naturalm potrà esercitare tali diritti solo dopo la definitiva riconversione del decreto). NON ne beneficia invece chi ha sottoscritto un contratto prima del 2 febbraio.

Testuali parole di un consulente giuridico di un'associazione dei consumatori, con cui ho parlato...

Siam sicuri? perchè devo abbonarmi a FW Full DOPO AVER DISDETTO LA LIGHT e non vorrei MANNAGGIA ASPETTARE APRILE, STO ANDANDO AVANTI CON Teleconomy!
Visto che la legge verrà approvata sicuramente è sucuro quindi che i nuovi contratti dal 2 Febbraio si potranno disdire in qualunque momento, perchè il cotnratto non prevede questo??come essere certi???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso