View Single Post
Old 11-02-2007, 15:18   #1
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Dopo il 6630...Ufficio da viaggio...

Dopo 2 anni di onorato (ed ancora ora) servizio come ufficio "viaggiante"(email, chatting, navigazione web, word processing (poco) ecc), sto pensando a declassare a semplice cellulare il fido 6630...

Premetto che prima del suddeto cellulare ho posseduto uno dei primissimi htc spv (mai importato ufficialmente in italia)...

Ora stavo puntando a qualcosa di sufficientemente completo e ho buttato l'occhio su 2 modelli:

- ETEN M700
- NOKIA N95

(a dire il vero ce n'era un terzo, l'n93...ma meglio restringere il cerchio)

Allora passiamo a due punti fondamentali:

1) Deve essere EDGE, visto che fuori casa utilizzo la vetusta, ma a tuttotora impareggiabile LIBERO NO LIMIT, che mi permette di connettemi ovunque in gprs e di sfruttare il cellulare anche come modem gprs/edge (dove i ripetitori lo consentono, l'edge permette una discreta navigazione e un utlizzo più che sufficiente del web)... Entrambi (ovvio l'n95 non è ancora "ufficialmente" nato, ma lo stesso eten pare si stia facendo attendere parecchio...almeno con rom ita) supportano tale modalità, ma l'importate e che possa utilizzarlo anche come MODEM....(e se possibile, tramite CAVO)

2) Purtroppo non ho seguito l'evoluzione di Symbian e Windowz Mobile...Sono rimasto alla versione del venerato htc e al symbian s60v2 del 6630...La mia convinzione (ed è probabile che sia sbagliata) è che symbian sia leggermente più veloce e meno "buggoso"...Ma potrebbe, con le versione 9.1 e Mobile 5 che il discorso cambi...

La telefonia, seppur necessaria, non farà pendere la bilancia su uno o sull'altro modello....

Per il resto, a parte la sezione fotografica (c'è, ma non mi cambia la vita) e l'utms (idem) a favore dell'uno e lo schermo tattile e la tastiera qwerty( come sarà?...Ho intravisto un qtek 9100, ma non saprei come puossa essere utilizzando il terminale "in movimento"....) mi sembrano modelli parecchio simili come caratteristiche (il wifi, quello si è un'altra cosa assolutamente fondamentale)...

E, altra cosina, come software come stanno messe app WM e synbian 9.1?

In ultimo il prezzo...A favore dell'eten...

Se ci fosse qualche buon anima che mi da qualche dritta (l'acquisto non è imminente, ma vorrei programmarlo per marzo...se mai ci fosse qualche modello altrettanto valido e che mi sono lasciato scappare...)

Grasssssieeeeee

Ultima modifica di fantonimanuel : 11-02-2007 alle 16:21.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso