|
Problema masterizzazione
Ho un masterizzatore DVD-LG che fino a qualche giorno fa non mi ha dato alcun tipo di problema. Tutti i film che posseggo li ho sempre visti al pc. Da qualche giorno ho acquistato il lettore DVD-PHILIPS per spostarmi dal pc alla tv in salone e guardare comodamente i miei film. Purtroppo ho cominciato ad avere una serie di problemi. In particolare ho notato che molti film che già possedevo (al pc si vedevano una favola) al lettore dvd-philips andavano a scatti e spesso le immagini si bloccavano. Inoltre visualizzavo sullo schermo dei fastidiosi quadratini. Ora questo non accadeva per tutti i miei film.
Ho voluto aggiornare il firmware del mio lettore dvd-philips seguendo passo passo le istruzioni riportate sul manuale. Il problema però non è stato risolto.
Per questo mi chiedo se il problema non fossero i codec, potrebbe essere il masterizzatore a causare questo danno? Che ne so, non masterizza più bene ad esempio? Nel caso in cui fossero i codec, come dovrei fare al fine di evitare il ripresentarsi di questo problema?
|