View Single Post
Old 10-02-2007, 21:15   #2
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da nandox80
buona sera

io ho un apple macbook su cui ho amule e un toshiba su cui ho emule. Mi chiedevo se era possibile usarli contemporaneamente con il router che ho, il DLINK G624M. E se si, che porte uso per amule? per emule ho impostato una regola virtual server per le porte 4662 TCP e 4672 UDP.

p.s.: ho una ADSL Alice 4M
Non ho capito bene cosa intendi con "contemporaneamente".

Se intendi che hai su uno dei PC una directory condivisa che e' visibile da entrambi i PC e vuoi usare questa UNICA directory per le incoming e temp di emule/amule la rsposta e' no (almeno credo)

Se invece vuoi sapere se puoi usare un emule su un PC e un amule sull'altro, in maniera del tutto indipendente, la risposta e' SI'.

Unico accorgimento: se entrambi i PC sono attaccati al router su uno va bene che lasci il port forwarding per TCP 4662, UDP 4672 (e UDP 4665 per amule), sull'altro devi dire ad emule/amule di usare porte differenti dalle standard (es: 14662, 14672, 14665) e fare il port forwarding anche per queste.

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: non ho il tuo router quindi non ti so dire esattamente cosa devi fare per il port forwarding.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso