View Single Post
Old 10-02-2007, 19:40   #2996
puntovale
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
per come ho capito io funziona così:
1) il superpi calcola un milione di cifre dopo la virgola del numero pi-greco
2) le soluzioni intel, avendo la cache in comune, si aiutano tra loro e svolgono il calcolo in pochissimo tempo.
3) il nostro invece non ha la cache in comune, per cui, non solo di volta in volta lavora un processore solo, ma perdono tempo pure nell'overhead.
4) se imposti l'affinità ad un processore solo, perdi l'overhead, ma perdi anche il doppio lavoro, per cui i risultati devono essere confrontati con quelli di un singolo core.
5) naturalmente i risultati non sono allarmanti, in quanto molto spesso il multitasking fa si che i due processori lavorino su applicazioni diverse, per cui è buono avere due cache separate (entrambi possono leggere e scrivere su cache simultaneamnete) e non si pone il problema dell'overhead.

In definitiva il turion non è penalizzato tanto nelle prestazioni, ma nella TIPOLOGIA del test, che non sfrutta appieno le sue potenzialità, anzi ne mette in risalto i difetti.
Si non fa una piega e solo che non mi trovo sul punto 4 poichè se non c'è overhead il tempo dovrebbe diminuire ed invece, come fa notare R0570, non dimunisce. Il doppio lavoro di cui parli in realtà è fittizio in quanto in ogni istante uno ed un solo core dedica risorse al superpi per cui non ce collaborazione
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso