View Single Post
Old 10-02-2007, 18:53   #1
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Wii ? Gli sviluppatori sono pigri

Quote:
Factor 5: Troppa pigrizia su Wii?
[10/02/2007]
"Gli sviluppatori Wii sono pigri", secondo Julian Eggebrecht. Ecco i motivi.


Parlando con IGN, Julian Eggebrecht ha detto la sua sulla situazione del Wii e sui risultati che gli sviluppatori stanno ottenendo con la nuova console Nintendo. Questo intraprendente ometto è il presidente di Factor 5 (al momento al lavoro su Lair per PS3), team noto per avere sempre spremuto fino all'ultima goccia di potenza di calcolo Nintendo 64 e GameCube. Ricordate Rogue Leader? Ebbene, sentite quale è stata la sua risposta alla domanda "Gli sviluppatori per Wii sono pigri?":

Sì. Sono molto deluso, sapendo esattamente quello che il Wii può fare - e continuo a pensare che nessuno lo sappia meglio di noi (niente giochi di parole) (in inglese era "better than we", che suona esattamente come "better than Wii", ndr). Devo davvero dire che sono deluso. Dopo cinque anni di vita del GameCube, tutti hanno finalmente capito come implementare dei semplici shader, ma è appunto quello che fanno tutti. Non vedo abbastanza bump e normal mapping. Non vedo abbastanza effetti, anche se su Wii si potrebbero ottenere risultati spaventosi. Non vedo nulla di tutto questo.

Sono critiche pesanti, ma condivisibili. Tutti, con la scusa dell'innovazione del telecomando, hanno trascurato un po' troppo la grafica, sparando sugli scaffali dei giochi che non avrebbero fatto una gran figura nemmeno su GameCube. Ma diamo tempo al tempo, e stiamo a vedere come saranno i giochi di seconda generazione.

Fonte : gameradar.it - autore Fabio Bortolotti.
La situazione del Wii e' sotto gli occhi di tutti.
Quando si diceva che tranne Zelda (che poi e' un porting e non un titoli nativo per Wii) tutto il resto e' uno .
Roba che farebbe anche su Gamecube.
Ha ragione su tutta la linea, l'innovazione del controller e la nuova litania Nintendo hanno fatto passare in secondo piano la grafica dei giochi.
E per grafica intende ad un livello minimo da Gamecube.
Ecco cosa e' il Wii, la console dei non-giochi, la console per i giochi graficamente scadenti.
Se non ci si sveglia, ce la possibilita' che tranne la manciata di giochi Nintendoi tutto il resto sia scadente
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline