Quote:
Originariamente inviato da Killian
parlare di "povertā" mi sembra azzardato. Una persona che ha un tetto (anche se in affitto), 3 pasti al giorno, elettricitā, acqua corrente ed un mezzo di trasporto personale non lo definisco povero. Semmai non benestante (chiaramente NON POVERO non č sinonimo di RICCO, ci sono tanti valori intermedi).
La povertā vera č ben altro, non l'auguro a nessuno (non l'ho mai vissuta, ma direi che basta guardare come sono ridotti ad esempio in Africa, per capire che bisogna ringraziare di essere nati in Italia e non in una miriade di altri posti dove si sta peggio).
Penso che se chiedessimo ai nostri nonni, ci direbbero che ai loro tempi se avessero avuto quello che abbiamo noi ora non si sarebbero ritenuti poveri.
Chiaramente non c'č niente di male a voler stare meglio, ci mancherebbe, ma almeno non diciamo di essere poveri, perchč non č vero, dirlo sarebbe una presa in giro nei confronti dei 5.000.000.000 di persone che stanno molto peggio di noi.
|
mah ...la risposta giusta a questa tua affermazione (che condivido ovviamente) č che l'italia puo' essere tra le prime potenze mondiali
ma solo che č la classe dirigente che č troppo impegniata a rubare e fare mangnamagna per conto suo,le risorse le abbiamo ,i cervelli sono pure troppi,tanto č vero hce emigrano
ripeto....PUO!!!, ma la realta' ahime' č lontanda dalle statistiche