View Single Post
Old 09-02-2007, 22:40   #1
serp46
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Bruciato 4 alimentatori

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un problema all'apparenza irrisolvibile. Ho un pc vecchio di circa 2 anni che non ha mai dato nessun problema fino a 10 giorni fa quando provando ad accenderlo ha dato un segno di vita e poi è morto del tutto. L ho portato al negozio dove l avevo comprato:- "Hai bruciato l'alimentatore, probabilmente è andato in blocco, non c'è problema lo cambiamo e tutto si risolve". Portato a casa dopo mezz' ora di gioco a World of Warcraft stessa cosa si è spento di botto ed è morto. L ho riportato 3 volte al negozio ed ho cambiato 4 alimentatori i primi 2 da 300, il 3 da 600 e il 4 per pc dual core sempre da 600 mi pare. Ho installato 4 ventole per raffreddare il pc ed un nuovo dissipatore per la cpu, il VNARDO dell' ASUS. Infatti ogni volta che il pc bruciava la temperatura dell asus probe saliva fino ad oltre 75 gradi. Ho anche provato il pc oggi stesso per 2 ore al negozio con World of Warcraft e stranamente la temperatura è rimasta sui 68 gradi senza problemi, stasera appena portato a casa e avviato WOW è di nuovo salita tantissimo. è incredibile non so che fare. L ultima idea è stata di aprire il case, (adesso è aperto) ma non credo cambierà molto. Il pc pare funzionare con tutto abbastanza bene,(non ho provato giochi tipo sparatutto) invece appena metto WOW la temperatura sale a vista d occhio e se non smetto si brucia.

Il mio pc è un p4 3600 , ASUS p5gd2 deluxe, Asus geforce 6800, 1 g ram ,
4 ventole supplementari, dissipatore Vnardo. Uso una unità ups. Il pc sta in un mobile classico per pc che ha però il retro chiuso.

Se avete qualunque suggerimento od idea vi prego di aiutarmi grazie.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso