View Single Post
Old 09-02-2007, 20:45   #17047
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ragazzi aiutoooooo

ho un problemone spero qualcuno mi sia d'aiuto!!

ho un opteron 148 con la msi (ovviamente) ed è sempre stato cloccato a 2.8ghz, sporadicamente da qualche mese i giochi dopo alcuni minuti crashavano a windows o addirittura riavviavano il sistema, siccome stasera ero a casa con un po di tempo da perdere volevo fare un po di prove, la prima che ho voluto fare (mannaggia a me!!!) è stata quella di entrare nel bios e rimettere il processore e la ram a default per escludere fosse questo il problema, quindi rimetto il processore a 200mhz (2200mhz) salvo le impostazioni e non si avvia!!

siccome non ho toccato nulla di hardware vado fiducioso di reset bios tramite jumper, aspetto un attimo, accendo e il pc parte con i default, cambio solamente l'ordine di boot e altre due cosette, scelgo salva e esci ma di nuovo non parte!! non capendo a questo punto decido di fare un nuovo reset del bios e ripristinare tutto esattamente come prima (mi sono scritto tutte le impostazioni su un foglietto prima di fare qualunque cosa) con tanto di processore a 2800 ma nulla da fare! anche se resetto il bios ora non parte più il pc!! cold boot? che potrebbe essere? ho provato a lasciare il jumper clear cmos anche 10-15 minuti e poi riprovare ma nulla non parte più!!

per evitare il cold boot qual'è il rimedio? ho provato ad accendere il pc e premere un istante dopo subito reset ma nulla da fare non parte!

help!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso