View Single Post
Old 09-02-2007, 20:01   #1722
SOLO
Registered User

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da SOLO
ciao a tutti,
ho appena finito di leggere quasi tutto il 3d e credo di avere un problema del tutto nuovo.

Procedo a illustrarvi il problema:

installazione tutto liscio come l'olio, faccio il wizard wia web con cavo ethernet attaccato, resetto...e navigo alla grande.

Poi tolgo il cavo ethernet, e mi connetto in wifi...anche qui liscio come l'olio...sente il segnale, mi chiede la chiave e tutto ok.

Ma mi accorgo che c'è qualcosa che non va, mi sembra tutto molto lento. Faccio 2 test e noto mio malgrado che la connessione internet è lenta molto lenta, non arrivo nemmeno a mezzo Megabit (ho una alice flat 2 mega).

Mi domando come mai, faccio qualche download e non vado a + di 56kb....assurdo.

Rimetto il cavo ethernet e tutto ritorna normale...scarico al 2 megabit o quasi su tutti i siti.

Dopo mille tentativi, reset del router, cambio firmware con quello + aggiornato italiano V3.00B01T02.EU-A.20060720, e tutto rimane uguale...in ethernet va bene in wifi dimezza la connessione.

Mi rassegno momentaneamente e lo lascio in ethernet, con sempre il wifi collegato e attivo, tanto sta usando il cable e non ho problemi. Dopo un paio d'ore, forse meno, decido di fare una prova, cioè stacco il cavo ethernet.

risultato? funziona alla grande, veloce 2 megabit transfer rate identico alla connessione cable.

Ieri sera torno a casa tutto contento di aver risolto magicamente il problema, ma...di nuovo...il wifi deteriora assurdamente la velocità mentre in cable va sempre come deve andare...e decido di passare la serata in cable. verso la mezzanotte dopo un uso continuo di 3 ore, faccio la solita prova di staccare il cavo ethernet...e di nuovo funziona benissimo in wifi...

Per favore mi dite cosa può essere...? mi sembra tutto assurdo e illogico...

Grazie a tutti.
Per favore ragazzi, ditemi che ne pensate... aspetto il vostro consiglio.
SOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso