View Single Post
Old 09-02-2007, 10:50   #94
HBsoul
Bannato
 
L'Avatar di HBsoul
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da wanderp
Non credo proprio, il successo di iPod è nato molto prima del successo di itunes, ed è nato soprattutto perchè l'iPod è stato il primo lettore portatile basato su hd, e soprattutto il primo usabile decentemente, quando è nato l'iPod la forza del brand Apple era decisamente scarsa, non certo equiparabile a quella che oggi Apple si è conquistata, non è stato di certo il nome del marchio a favorire il successo di iPod, anzi direi che il successo di iPod ha contribuito al successo e alla notorietà del marchio Apple.
L'itms è venuto molto tempo dopo, e nessuno può mettere in dubbio il fatto che sia stato l'iPod a contribuire alla diffusione del sw iTunes, non il contrario, soprattutto nel mondo windows moltissimi hanno cominciato ad usare iTunes solo dopo aver comprato un iPod, o per lo meno dopo averne visto uno.
(che il connubio itunes-ipod non sia superiore alla concorrenza è un tuo opinabile parere)
questo è quello che ho scritto io: "il successo di ipod sugli altri lettori è legato al connubio itunes-ipod"
quindi che ci azzecca quello che hai scritto? non ho parlato di itms. ho detto che il valore aggiunto era dato dall'integrazione sw+hw

ma non hai letto quello che ho scritto? ho detto che il successo è dato dal connubio = il connubio itunes + ipod è superiore alla concorrenza.
quello che non è superiore alla concorrenza - al più allo stesso livello, e questo è INOPINABILE - sono le due cose prese singolarmente. ossia: ipod non è qualitativamente superiore a tutti gli altri lettori. itunes non è qualitativamente superiore agli altri sw analoghi. (per me è pessimo, ma questa è opinione personale).

ribadisco: leggi bene quello che scrivo!

Ultima modifica di HBsoul : 09-02-2007 alle 15:00.
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1