View Single Post
Old 09-02-2007, 10:50   #75
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Sai meglio di me che solo un pirla sceglierà di firmare un matrimonio civile piuttosto che un più legegro PACS.
a) potrei prenderla come offesa personale, non è bello dare del pirla alla gente. Io convivo da due anni e fra qualche mese mi sposerò. Pacs o non pacs.
b) vedo qui gente che si lamenta che questi pacs sono uguali uguali al matrimonio... perchè dici che sono più leggeri? in cosa lo sono?

Quote:
Questa è manna dal cielo per la parte più forte economicamente e spesso più superficiale. Quelle che pagheranno più pesantemente saranno le donne.
Qualche esempio di donna che con questa legge "la pagherà" mentre prima "non la pagava?"

Quote:
Ecco, dallo Stato educatore e che risolve i problemi alla radice curando la malattia stiamo passando allo Stato ruffiano e boia e cioè che assiste la coppia che muore rendendo la fine più rapida e leggera.
Esemplifica come questa legge rende la "fine" della coppia più rapida e leggera (sempre rispetto a quel che succedeva prima)

Quote:
Concludo ancora dicendo: questa schifezza nasce dalla vergognosa incapacità di proporre una VERA POLITICA PER LA FAMIGLIA e per l'educazione dei cittadini alla stabilità coniugale e alle agevolazioni nella crescita dei figli.
Sei della corrente del benaltrismo vero? della serie "ben altri sono i bisogni dell'italia", "ben altro si dovrebbe fare".
Del tipo? asili nido per tutti, doposcuola, assegni familiari consistenti. Ti do una buona notizia ed una cattiva:
- La buona è che hai ragione, ma questo non esime dal fare ANCHE i pacs.
- La cattiva è che per questi interventi servono un sacco di soldi, non è solo questione di volontà.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso