Ciao a tutti, mi servono info varie...
- Se devo collegare 2 pc tra di loro posso NON usare l'access point ma solo due schede di rete wireless?
- Se devo collegare 3 (o più..) pc tra di loro posso NON usare l'access point ma solo le "N" schede di rete wireless?
- Ho visto che è possibile far comunicare in wireless anche fino a 200 metri con le prestazioni in termini di banda che decadono da 11mbit fino a circa 1 mbit.. confermate?
- Per quel che riguarda il nuovo standard wireless a 54mbit avete qualche idea sul degrado delle prestazioni rispetto la distanza tra i dispositivi? Io ho trovato le info di cui sopra sui datasheet della scheda 11mbit pci della netgear.
- Poi.. ho visto che la US Robotics faceva delle schede da 22mbit.. che a quanto pare mediante semplice aggiornamento "software" è possibile fare andare a 54mbit col nuovo standard.. confermate?
- Esistono modi per far tirare a lunga distanza un collegamento wireless ? Intendo uno / due kilometri... Alla fine è solo questione di potenza del segnale.. come mai nessuno fornisce antenne + potenti per questo scopo?
Grazie Infinite a tutti per avermi sopportato..
Ciao