View Single Post
Old 08-02-2007, 13:11   #6
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Cittā: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
La temperatura di una piscina deve essere mantenuta costantemente intorno ai 28°C.
L'utilizzo della caldaia č obbligatorio per il primo avvio che in genere dura almeno 2 giorni: questo dato č necessario per il calcolo della potenza della caldaia.
Mantenere costante la temperatura della piscina tramite pannelli solari termici č fattibile!
Ovviamente dovreste tener conto delle dimensioni della piscina (per calcolare il suo quantitativo d'acqua) e lo spazio he potete avere a disposizione per installare un determinato numero di pannelli!
Mi č capitato un'anno fa di fare uno studio di questo tipo:il lavoro poi non č stato fatto percui non ho potuto aproffondire comunque per darti un esempio, per tenere a "temperatura" una piscina di 110mq, profonda 2,5-3 metri, avevo stimato qualcosa come 20-22 pannelli (circa 40 mq di superficie di pannello)
Ripeto, prendi con le pinze i valori che ti ho detto perchč il lavoro non č stato!
ciao