View Single Post
Old 08-02-2007, 10:39   #28116
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
grazie bobby anche se il tasto cerca nn mi è molto di aiuto...

oggi ho provato un po; la ventola del mio dissy moddato sull' agp viene completamente soffocata dalla lan pci che seppur piccola lì nn ci sta bene.
ho chiamato il negozio che mi ha confermato che nn ci sono problemi per l' assistenza (lo scontrino riporta data 28\11\06) ma mi chiedo...la Asrock me ne manderà una uguale considerando la scarsa diffusione?
ho una cpu 939 e una sk video agp. se questi mi danno qualcosa col supporto pci ex sarò costretto ad upgradare...

beh qualche limite questa mobo pure deve averlo
qualcosa c'è nel forum ma manca una sezione adeguata e una guida fatta bene
vedo che in rete si trovano UPS a partire da 40€ (anche meno) ma in genere sono di marche economiche e non mi fiderei tanto della potenza ed autonomia dichiarate.

Per sceglierlo devi guardare i W e confrontarli con quelli del tuo alimentatore (aggiungendo eventualmente l'assorbimento del monitor o altre periferiche collegate).
Considera però che in genere l' alimentatore del PC non è sfruttato al massimo quindi se ne hai uno da 450W puoi anche prendere un UPS da 400W.

In ufficio abbiamo UPS della Sicon (che tra l' altro ha sede qui vicino in prov. di VI) da 600VA/360W su 8 diversi PC tra cui il mio DELL Optiplex GX620 (P4 640 3.2GHz + 1GB Ram DDR2 + 1 hd 80GB + DVD_RW + VGA X600 PCIe).
L'autonomia non l'ho mai verificata per bene (solo una volta ho finito un lavoro con UPS in batteria) ma capita spesso di avere dei piccoli buchi di tensione e tutti gli UPS si attivano (senti un BIP) e lavorano senza problemi, salvando i PC anche da sbalzi e/o disturbi sulla tensione di rete.

Non so nei negozi ma in rete qualche shop ha anche questi Sicon che, anche nei modelli base, sono validi (considera che li forniamo ai clienti con ogni PC che vendiamo nei nostri impianti - saranno 15-20 UPS all'anno - e non abbiamo mai avuto problemi).

Ciao.