View Single Post
Old 08-02-2007, 09:03   #14
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Credo che tu abbia idee un po' confuse in fatto di voip
Alt!!!NON SCHERZIAMO!!!!Io non è che ho le idee confuse!!!!!Io proprio non ci capisco una mazza!!!!!
Allora...ricapitolando...abbiate pazienza...a casa mi c'è un solo telefono fisso attaccato alla presa e un modem ethernet adsl attaccato all'altra presa. Il telefono fisso è fisso nel vero senso della parola...è attaccato al muro e praticamente fa da sopramobile, non mi interessa telefonare da lì, lo uso solo eventualmente per ricevere, percio' posso anche non attaccarlo ad un router. Devo acquistare un telefono portatile per fare voip...il problema è qui. Fino a ieri credevo che bisognasse acquistare un telefono ip compatibile col protocollo SIP che venisse attaccato ad un router in grado di gestire la banda per dare la precedenza ai pacchetti "voce" rispetto a quelli "dati" e che fosse in grado di commutare i pacchetti ip in "analogici" se si chiamano numeri "non ip" e di comprimere in ip i pacchetti provenienti da numeri analogici e diretti verso il telefono ip...
ora se il prezzo il fritz costa tanto perchè gestisce le WLAN, permette di attaccare anche telefoni analogici per chiamare su ip, etc e esiste invece un router che permetta di fare quello che voglio io a meno...il fritz non fa per me, se invece, ora che sapete tutto di me, ritenete che devo prendere il fritz...magnetex...non è che hai da vendere il 21esimo????
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso