View Single Post
Old 07-02-2007, 21:01   #5502
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Guarda solo per dirtene una.Oggi ho scaricato 850mega della demo di Double Agent.Non credevo ai miei occhi!.La 1900XTX passava da un FPS massimo di 40 al minimo di 25.Ed è la 512 non la 256.Tralaltro il pannello del 3D era tutto al minimo.Ho utilizzato i driver OMEGA privi del Catalyst perchè sono più leggeri e dalla del Framerare in più.Siccome la maggior parte dell'utilizzo del PC è per i giochi e alla luce di quanto ti ho raccontato quì sopra,tu cosa faresti? .
Ti dirò: con l'ingresso di Dx10 son finiti i tempi nei quali la grafica dei games dipende essenzialmente dalla risoluzione adottata. Per riuscire a stupire le produzioni videoludiche si concentreranno sempre più sugli effetti offerti dalla programmabilità dello shader model unitamente alla risposta fisica messa a disposizione dalle PPU. La strada sarà dunque quella di offrire gpu (o meglio multigpu) in grado di gestire più effetti contemporaneamente e con R600 ATi/AMD ha deciso di seguire questa strada. Differentemente da nVidia, con sua la serie DX10, si è preferito ridurre le unità di shader (da 128 a 64) a favore di una loro maggiore complessità (4 vie anzichè 1). Ciò renderà probabilmente R600 meno rapida ad effetti disattivati, ma la avvantaggerà notevolmente nella gestione dei games con molti effetti grafici attivati (shader-intensive) contraddistinti da un elevato realismo. Ecco perchè non mi meravigliano le difficoltà incontrate dalla tua x1950xt da 512mb nel gestire un gioco di buona qualità grafica come Double Agent. Ovviamente le prestazioni scadenti sono state esasperate dal fatto di star provando una versione demo del gioco che come ben sai vien migliorato nelle prestazioni non solo al rilascio della versione definitiva, ma anche con successive patches mirate all'ottimizzazione del codice.
Ciao, NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso