Quote:
|
Originariamente inviato da gabasr581
Aggiornamenti...ho letto parecchi pareri che scon sconsigliano di comprare fritz tedeschi, pare che avm "sostenga" che ci siano differenze anche a livello hardware e piu' di un utente ha riscontarto problemi dopo la modifica (soprattutto in linne con poco segnale)...a questo punto, potete consigliarmi qualche altra marca/modello...in piu' posso dirvi che utilizzerei il voip quasi esclusiavmente per le chiamate in uscita (visto che ho sempre il numero telecom), che non è di vitale importanza il backup sulla PSTN (se non c'è corrente...amen)e che vorrei una discreta QoS...dimenticavo...se non fosse chiaro il router deve avere un modem integrato, infatti vorrei collegarlo alla scheda ethernet del pc e al telefono ip...il telefono analogico posso tranquillamente lasciarlo attaccato alla sua presa!
|
Credo che tu abbia idee un po' confuse in fatto di voip
Se prendi un router con funzioni voip NON ti serve un telefono IP la funzione di telefonia over IP la svolge già il router voip quindi ti basta un normale telefono fisso-cordles da attaccare al router tramite le normali porte voip RJ11.
Il telefono IP ti serve se NON possiedi un adattatore voip: Router voip o adattatore ATA
Io ti consiglio il Fritz perchè con un unico apparecchio puoi ricevere e telefonare con entrambe le linee sia la normale linea telecom che in voip il tutto da tutti i telefoni che possiedi nelle varie stanze ,in caso contrario per chiamare e ricevere in voip sarai costretto ad usare il solo apparecchio attaccato al router voip (o adattatore ata o telefono IP) ed alla lunga da fastidio non avere la libertà di chiamare ricevere da un qualsisi apparecchio installato in casa
Praticamente quasi TUTTI i fritz in vendita sulla baya.it sono Tedeschi modificati io stesso ne ho rimesso in vendita una 20ina di 7050 e una 10ina di wlan normali presi sulla baya.de modificati e rimessi sulla baya.it mai un problema ..... poi credi a ciò che vuoi ,per quanto mi riguarda sono i migliori router voip in commercio ....certo prenderlo annexA nativo è sicuramente migliore ma sta sui 190€ in Germania con 55-65€ te lo spediscono pure