Quote:
Originariamente inviato da Dredd
[b]ecco quà il mio capolavoro zippato... devo ancora finirlo xkè mi mancano alcune resistenze e devo sistemare un po di cose... cmq funziona!!! (a proposito l'ho zippato com winrar in estensione zip fa lo stesso?)
tornando al discorso delle ventole... la mia delta da 8000 giri fa a 12 volt 0.82 A... altro che 100mA...
ho fatto questo schema (rispondo a Charly_821) xkè nel continuo passaggio da 7 a 12 volt mi si è bruciato l'hd disk... o almeno penso sia stato per quello... ho cambiato e zac l'hd della maxtor nuovo nuovo nn funziava +... viva la garanzia!
il tutto x nn stressare l'ali (caxxo l'enermax 430 costa!)
|
...avevo una ventola da 8*8 per le mani e leggendo i dati di targa c'era scritto che assorbiva 0.85mA...per quello ho messo quel valore di 100mA.
Di ventole come la tua non ho avuto modo di vederne, anche perchè sul mio P3 500Mhz la marca della ventola non c'è nemmeno
Mi sembra strano, a mio parere, che ti sia bruciato l'HD a causa delle commutazioni da 7 a 12 V, in quanto lo scambio da un contatto all'altro dei commutatori a leva non genera in alcun modo dei corto circuiti.
Anche nella sciagurata occasione che si verifichi un corto in un BayBus non sono di certo gli "utilizzatori" (CD-rom, HD...) a bruciarsi in quanto la corrente di corto circuito passa solo nel percorso dove c'è meno resistenza elettrica; nel corto circuito appunto.
Può darsi che il tuo HD nuovo presentasse dei difetti...
A me è capitato anni fa di comprare un'amplificatore per home theater da una cucuzza e mezzo di vecchie lire, accenderlo, ascoltare qualche minuto di musica e...vedere una fumata nera tipo "tutti volere pinguino delonghi!"
...Alle volte capitano dei componenti sfigati
Ciauz!
Charly