View Single Post
Old 06-02-2007, 22:35   #1
weltall
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 23
Problemi con una XFX 7600GS

Ho comprato via internet una scheda video XFX Geforce 7600GS AGP 8x 512MB DDR2.
Appena arrivata sono andato per installarla sul pc. collego tutto (inclusi il cavo di alimentazione supplementare alla scheda) e accendo e mi ritrovo col bios che rimane bloccato appena prima di passare al riconoscimento dei dischi fissi e dei lettori cdrom (però è ancora visualizzato il messaggio che permette di saltare il controllo della ram).
Dopo vari tentativi cambiando la configurazione del bios finalmente sono riuscito a farla partire e ho identificato il problema in una configurazione chiamata system performance sotto la voce dram timing: Se questa opzione viene settata su ULTRA o TURBO il bios si blocca appena installo questa nuova scheda (la vecchia una sapphire radeon 6550 non da problemi) e l'unico metodo per farla andare è usare FAST.
LA scheda madre è una MSI KT4A-V con una cpu AMD sempron 2800+ (2001mhz), due ram VDATA una da 512 e una da 1gb messe rispettivamente nel secondo e primo slot.
il CPU FSB è settato a 166mhz e la ram a 400mhz con cas latency 3.

Ora qualcuno sa il motivo per cui ULTRA e TURBO non vanno? potrebbe essere la scheda difettosa, una limitazione normale o un mio errore?
Grazie in anticipo
weltall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso