View Single Post
Old 06-02-2007, 17:57   #45
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Permettimi di dire che ormai quasi nessuno gioca piu' a 1024x768, anche perchè l'85% degli schermi presenti in commercio ha una risoluzione nativ di 1280x1024...piuttosto giocano senza filtri.

Secondo me non han tenuto presente il fattore schermo ad alta risoluzione... sulle TV a tubo catodico con bassa risoluzione e pixel molto sfocati la grafica poteva sembrare buona anche a basse risoluzioni dei giochi...invece con queste tv almeno 720P secondo me i difetti grafici si faranno sentire in maniera pesante....per cui mi fan ridere quelli che criticano la grafic del Wii e esaltano quella delle nuove consolle....quando anche queste in realtà vanno a risoluzioni che ormi son ridicole per il pc.
Hai ragione io non ci ho fatto caso perchè preferisco ancora il mio monitor CRT che batte egregiamente la maggior parte degli LCD in commercio e soprattutto non ha quella cosa odiosissima che si chiama "risoluzione nativa" (i la risoluzione la voglio cambiare come mi pare e piace senza compromessi).

Poi è anche vero che, nei vecchi televisori, a risoluzioni PAL i sotterfugi usati per la grafica sulle console erano mascherati dalla risoluzione, un pannello HD invece ti fa notare ogni più piccola imperfezione dell'immagine proiettata mettendola praticamente a nudo.
Tanto che se provi a collegare una ps2 ad una tv pal ci si dura, se lo colleghi ad un televisore HD , ricordo ancora che alcuni mesi fa nel mediaworld vicino a casa mia ebbero la brillante idea di collegare una ps2 con Motogp 4 su un 50 pollici plasma HD, non ti dico che schifezza, la maggior parte della gente, abbagliata dal marco playstation dava la colpa al televisore (cinquemila euro) e non alla ps2
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1