Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Permettimi di dire che ormai quasi nessuno gioca piu' a 1024x768, anche perchè l'85% degli schermi presenti in commercio ha una risoluzione nativ di 1280x1024...piuttosto giocano senza filtri.
Secondo me non han tenuto presente il fattore schermo ad alta risoluzione... sulle TV a tubo catodico con bassa risoluzione e pixel molto sfocati la grafica poteva sembrare buona anche a basse risoluzioni dei giochi...invece con queste tv almeno 720P secondo me i difetti grafici si faranno sentire in maniera pesante....per cui mi fan ridere quelli che criticano la grafic del Wii e esaltano quella delle nuove consolle....quando anche queste in realtà vanno a risoluzioni che ormi son ridicole per il pc.
|
Hai ragione io non ci ho fatto caso perchè preferisco ancora il mio monitor CRT che batte egregiamente la maggior parte degli LCD in commercio e soprattutto non ha quella cosa odiosissima che si chiama "risoluzione nativa" (i la risoluzione la voglio cambiare come mi pare e piace senza compromessi).
Poi è anche vero che, nei vecchi televisori, a risoluzioni PAL i sotterfugi usati per la grafica sulle console erano mascherati dalla risoluzione, un pannello HD invece ti fa notare ogni più piccola imperfezione dell'immagine proiettata mettendola praticamente a nudo.
Tanto che se provi a collegare una ps2 ad una tv pal ci si dura, se lo colleghi ad un televisore HD

, ricordo ancora che alcuni mesi fa nel mediaworld vicino a casa mia ebbero la brillante idea di collegare una ps2 con Motogp 4 su un 50 pollici plasma HD, non ti dico che schifezza, la maggior parte della gente, abbagliata dal marco playstation dava la colpa al televisore (cinquemila euro) e non alla ps2