Quote:
|
Originariamente inviato da Nessuno '85
ta un core duo 2 Gh e un core duo due a 1,66 bhè non prenderei ne uno ne l'altro prendi un bel core duo due a 2 Ghz costerà una miseria più dell'altro!
comunque posso dire una cosa che non c'entra niente? bhè la dico: nel 2004 ho comprato il mio asus A2546KUH con processore Amd athlon 64 3200+, ho confrontato le prestazioni con un Acer (si so che acer non è il massimo ma il mio all'epoca aveva ancora disco a 4200 rpm contro il sata 5400 del acer) core due 1,66 che teoricamente dovrebbe andare meglio del mio ed invece non regge il paragone e va di meno.
Ora con i core due duo la situazione sta migliorando anche perchè si è arrivati a 2.33 Ghz, però è comunque critica la cosa non ci si schioda da sti 2 Ghz.
A poi ma la facciamo una protesta contro sti monitor lucidi che quando disegni a cad con sfondo nero vedi te stesso e non il nero?
Vabbè che farei una protesta anche per il Wide screen, ormai sono tutti wide, ma uffa se uno usa il portatile per lavorarci il wide è la morte perchè con le barre in alto dei programmi si occupa troppo monitor mentre coi cari vecchi 4/3 ci stava tutto, tutta colpa del fatto che i portatile ora costano meno e li compra la famigliola per vederci i film e andare su internet e l'importate è che il pc sia bello a vedersi e leggero.
Prestazioni, sempre e senza compromessi. Peso, estetica e autonomia sono trascurabili.
ps: quando ho comprato il portatile io il venditore mi ha detto: guarda che la batteria non dura più di due ore e il pc pesa 3,4 kg è un po' pesante! Ed io ho risposto: e con questo cosa vorrsti dire? è più veloce di qualsiasi centrino no? e allora lo prendo!
|
D'accordo sul T7200.
Molto meno sulle prestazioni dei Core Duo. Io col mio T2400 in qualunque benchmark faccio punteggi analoghi, se non superiori, ad un Athlon X2 3800+.
La frequenza conta pochissimo: i Core sono molto efficienti, ed è questo che conta davvero.