View Single Post
Old 06-02-2007, 13:20   #28
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Sono commosso

Ottima base di partenza; credo che saranno in tanti ad apprezzare questo articolo. Volevo per questa cosa dare un piccolo spunto per un ampliamento all'articolo che non si trova sicuramente su altri siti:

In un Thread stiamo cercando di creare un Pc completamente fanless con buone carattereistiche hardware.
Per questo Pc si sta utilizzando il dissipatore della Zerotherm BTF90 ma senza ventola. E' nata una disquisizione legata ai dissipatori fanless (alluminio o rame ) e della loro inerzia termica. Quindi in questo campo rimane una nebulosa dove ci sono i classici 2 filoni di pensiero, chi tifa per alluminio chi per il rame.
Ho fatto ricerche in merito a questi 2 dissipatori BTF90 e BTF90 dove venissero usati fanless per sfatare finalmente queste credenze, ma non ho trovato niente sul web

Vedendo questo articolo volevo domandarti se potevate provare anche questi dissipatori in fanless, magari su un processore meno prestante

Complimenti ancora per la recensione
Grazie Zanna, solo che il dissi è il BTF95 di cui però non esiste il corrispondente in alluminio,per cui la comparativa fanless BTF90 versus BTF80
sarebbe sensata
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1