|
Scumm VM e Monkey Island
Ciao a tutti,
del forum non sono nuovo, ne ho frequentato la parte dedicata a win.
Dopo l'ennesimo Guaio, con la Guaio maiuscola fattomi da win sono felicemente passato a mac os. Semplice
Non torno più indietro.
Tuttavia ho ancora conservato qualcosa della vecchia realtà informatca: un videogioco che mi regalò mia moglie.
The Curse of Monkey Island.
In rete, e anche in quel fantastico elenco presente nel Forum, ho trovato un qualcosa che dovrebbe permettermi di far funzionare il gioco sul mio Mac.
Scumm VM.
Io chiedo venia per la mia ignoranza abissale ma sono un medico e seppur appassionato le mie conoscenze arrivano fino a un certo punto e non mi intendo di programmazione.
Ho scaricato la versione 0.9.1a per Mac Os X dal sito, ho copiato i dichi originali in una cartella chiamata monkey4.000, lancio scumm vm ma quando gli indico la cartella dice che in quella non c'è nessun gioco.
Che devo fare ??
Il gioco è in verisone win, ma nel file readme dice che avrei bisogno solo di file comi.la0, comi.la1, comi.la2.
Che cosa sono questi files non lo so.
Vorrei tanto potere rigiocare a Monkey Island, tra l'altro questo non l'ho mai finito. Ho ancora la scatola originale. Ogni suggerimento è gradito.
Vi ringrazio e saluto tutti
Ciao.
|