View Single Post
Old 05-02-2007, 21:18   #162
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
infatti mi riferivo proprio alle ACL
X quanto riguarda runas anke io sono convinto che sia stata una grossa limitazione.
Il vero problema è ke praticamente tutti usano windows con privilegi di amministratore e non hanno la minima idea di come gestire i permessi in win xp.
Le uac dovrebbero rendere molto + user friendly la già ottima gestione dei privilegi a quanto ne so.
Allora provoco:
che mi serve di una funzione di gestione dei permessi se:
1. la tengo nascosta-configurata molto molto light?
2.Se devo alzare il livello di sicurezza del sistema tramite gestione dei permessi... perchè devo diventare matto?
Xp parte basso, molto basso.. e li rimane... Linux parte già alto (a parte Kubuntu-sudo) per poi abbassarsi ad opera manuale dell'utente.
3.Con Xp alla fine abbiamo capito che si potrebbe gestire i permessi in modo + che decente, allora non è forse criminale e doloso non averlo mai incentivato?
Paura che fosse troppo sicuro?
4.Sicuramente questo avrebbe aiutato un pò la sicurezza generale ma se devo decidere io quali permessi deve avere una dll per non essere ritoccata da altri ,come virus etc.. allora mi sa che non andiamo bene
5.Ben venga Vista che ha invertito la rotta, anche se il prezzo da pagare sono continui avvisi.....prima o poi finiranno...

1