View Single Post
Old 03-02-2007, 20:27   #2
Peiax
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rapallo (GE)
Non posso dire se le soluzioni che hai pensato te siano corrette, perchè sono anke io poco tecnico e non vorrei dirti cavolate. Però posso dirti quello che ho installato in casa mia, avendo una situazione identica alla tua.

allora l'hag di fastweb ha 3 porte:

1° porta - ho collegato la Videostation.
2° porta - ho collegato un Router
3° porta - principalmente inutilizzata ma utile se mi serve un collegamento "al volo" o per la xbox.

Il Router è collegato a 3 cavi di rete che raggiungono le varie stanze dove si trovano i 3 pc. Il mio router ha 4 porte, perciò ho installato nell'ultima porta rimasta un Acces Point Wireless che mi permette, quando ne ho la necessità, di collegarvi uno svariato numero di pc wireless (notebook mio e di amici che passano a trovarmi.).

Questa configurazione mi ha semplificato la vita, perchè funziona a meraviglia senza necessità di grandi manutenzioni. ho provato altre soluzioni, ma ho sempre avuto problemi! Così tutti i pc collegati sono anke in rete lan tra di loro! e scambi file a velocità elevate, senza intoppi!

Esistono sicuramente altre soluzioni magari più economiche (utilizzando switch o hub) ma a mio avviso poco funzionali!
Desktop Thermaltake Tsunami Dream: Intel Core 2 Duo E6300/1.86 GHz, ASUS P5B Deluxe AiLifestyle Series, Corsair XMS2 2x1gb DDR II 800 MHz/PC2-6400 Dual-Channel, Sapphire RADEON X1950 XTX 512 MB GDDR4 SDRAM, HDD 250GB DMAX21 SATAII, HDD Esterno 250GB MyBook WesternDigital

Notebook Acer Aspire 1690: Pentium M760 (2.0ghz, 533Mhz, 2mb L2 cache), 1gb DDR2, ATI Radeon X700 256MB, 100gb HDD

Ultima modifica di Peiax : 03-02-2007 alle 20:30.
Peiax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso