View Single Post
Old 03-02-2007, 11:57   #8093
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tuccio
Ciao ti ringrazio per l'interessamento però ho già scritto due volte che NON RIESCO A ENTRARE NEL BIOS: durante il post non funziona né la tasiera usb né quella ps/2. La porta ps/2 non funziona! Il tutto è inziato improvvisamente senza che toccassi la voce "legacy usb" dal bios, che è sempre stata abilitata (e infatti fino a tre giorni fa funzionava perfettamente). Il problema è iniziato però in concomitanza con uno smanettamento con rmclock, che temo possa fare danni nell'ACPI; è possibile che mi abbia spento per sempre la porta ps/2 e mi spenga il controller usb durante il post? In tal caso con un reset del bios dovrebbe andare a posto... o no?

Ciao
Col reset del bios dovrebbe tornare a posto, il bios è il "sistema operativo" della scheda, è la cosa più importante!
Da windows con alcuni programmi riesci a modificare delle impostazioni ma se resetti da bios dovrebbe tornare tutto a posto. Se poi la PS2 si è danneggiata è un altro discorso. Prova con un altra tastiera, chissà mai che si danneggiata la tastiera e non la scheda? In questi casi si deve andare avanti per esclusione tenendo per ultime le soluzioni più drastiche.