Quote:
Originariamente inviato da sideman
mi permetto di contraddirti, le lithio dedicate non originali le trovi sui 15 euri spedizione compresa su e-bay (io la ho)
Per conto mio i vataggi delle lithio sono innumerevoli, a partire la peso notevolmnete inferiore, fino alle dimensioni finali della camera.
inoltre le lithio durano un buo 20% di più delle stilo ricarivcabili e le stilo ricaricabili si deteriorano con frequenza maggiore.
Indubbiamente a parità di fotocamera, una fotocamera che monta le stilo cosa meno dell'equivalente lithio.
inoltre posrtarsi appresso un minuscola lithio ricaricabile di scorta (tampone) al posto di 4 stilo ...... fa la sua bella differenza.
per me lithio al 100%
ciao
sid
|
è la mia stessa opinione. Secondo me per chi non prevede di fare tantissime foto senza aver a disposizione la corrente elettrica le litio vanno benissimo.
Tra l'altro sono andato in olanda in campeggio l'estate scorsa, non abbiamo mai chiesto la corrente elettrica, una casio z500 con batteria al litio ci è durata per 5 giorni (e forse aveva ancora carica) dopo aver fatto credo almeno 200 foto..
per contro, una fuji di 3 anni fa con 2 stilo, a parte la grandezza, adesso non funziona più. credo che scarichi da sola le batterie perché le carico piene, le metto, faccio qualche foto, la spengo e quando la vado a prendere 2 giorni dopo non si accende più. Se ci metto delle batterie cariche riparte.
Dopo questa brutta esperienza, ho deciso di orientarmi tassativamente verso un modello con batteria al litio...magari poi alla fine sarà anche lui soggetto allo stesso problema della fuji, non lo metto in dubbio!