Quote:
Originariamente inviato da Evil's Toy
S3N, dicevi che la Romania è un paese arretrato nell'IT ed io ho detto che non la penso cosi, viste anche le statistiche. Conosco bene la Romania (sono rumeno) e ho lavorato anche in aziende italiane.
|
La Romania è un paese meno ricco rispetto alla maggior parte degli altri paesi europei, per cui si è portati a pensare anche ad un'arretratezza tecnologica.
Però è importante distinguere i mezzi tecnici dalla preparazione.
Internet arriva ovunque, basta che ci sia voglia di imparare, non vedo perché la Romania non possa avere una buona scuola di programmazione.
Anche l'India ha un'ottima scuola di programmazione ad esempio.
Quote:
Originariamente inviato da Evil's Toy
Forse non sono oggettivo, però la Romania non è messa cosi male come dicevi. Tutto qui. E non si tratta di nazionalismo da parte mia 
|
Ho diverse amiche rumene e sono molto belle, quindi almeno su questo posso assicurare che la Romania non sta messa male
Per il resto sulla Romania ho sentito solo voci, non ho idea di come funzioni la tua nazione

Qui in Italia abbiamo parecchi mezzi tecnici (anche se meno di quanti potremmo averne secondo me) ma il livello di professionalità, almeno nel campo dei programmatori IT, mi pare (molto IMHO) in media bassa (per carità, a partire da me eh).
Il problema è che persone con tre mesi di corso di programmazione Java alle spalle, vengono venduti come professionisti con anni di esperienza. I risultati, nonostante l'impegno, alla fine si vedono.
Non so cosa manchi a voi, a noi forse un pò di cultura informatica, si è anche persa un pò di professionalità, stando a quello che mi dicono colleghi più anziani.
Sempre irrimediabilmente IMHO