@ Cajenna
ciao tu il disco sata lo tieni sul controller ULI ( sata1) oppure sul 2 ( jmicron) ?
parlo sempre di una configurazione per Vista ottimale con questa mobo. Detto in poche parole , se lo tengo sull Uli guadagno più stabilità e perdo prestazioni oppure non cambia di molto rispetto al jmicron?
Per quanto riguarda i freeze ho notato che ogni tanto all avvio non mi carica il disco sata2 ( non è il disco con l OS ) e rimane come in attesa di qualcosa; sta di fatto che se provo a lanciare firefox oppure skype o il device manager non parte nulla e mi tocca premere reset per chiudere visto che manco a forzare lo shutdown si chiude.
Devo ammettere che da un paio di giorni mi faceva una cosa simile e il driver jmicron non c'era, però mi rallentava all avvio l'esecuzione di avast e di altri servizi ma poi tutto andava. Ora è peggiorato ...sto indagando...
Ho già provato a settare il disco ( un hitachi 160gb sata2 ) sia 1,5 gb/s che 3,0 gb/s con la sua utility dos, unico dubbio è tenere o no attivo lo Spread Spectrum Clocking.
thx
|