Quote:
|
Originariamente inviato da ArmaX
Eccomi!
Allora, per me avete tutti ragione!
Però mi piace un casino complicarmi la vita!
Allora, appena tornato a casa ho tirato giù il dissi, che tra parentesi si è trascinato su anche il procio(INFARTO) che poi è tornato su senza far storie.
In pratica "basterebbe" che il negozio in questione mi fornisse i una lamella perfettamente liscia delle giuste dimensioni(basta tirare giù con un righello dal dissi) prendere delle aste quadrate o tonde da circa 5x5 mm lunghe un metro oppure tonde con diametro 5 e un foglio da un metro quadrato circa(meno mi sputerebbero in un'occhio) spesso 0,5 mm per le alette.
Evito di parlare di gas inerti, saldatrici a filo continuo, mig mag, ecc... non voglio farmi esperienza per un dissipatore e fare il lavoro di un'altro.
Penso basti la pazienza, alla fine si statta di attaccare 4 "tubi" di rame ad un piattino e poi tante alette! Senza averlo fatto immagino che ci vogliano un paio di giorni e voglio dire... posso permettermi di provarci!
Poi che funzioni al pari di prodotti su cui professionisti ci hanno studiato tantissimo e a cui sono arrivati dopo diverse evoluzioni non mi interessa, alla fine l'importante è che il processore stia nelle temperature normali e che ci si possa montare una ventola inudibile(il pc è in salotto).
Per il resto... il rame costa 7 euro al kilo e non penso di superare i 500 grammi.
Mal che vada spenderò 15 euro, ma vi terrò sicuramente aggiornati!
Intanto se avete qualche modello particolarmente grosso da indicarmi... ve ne sarei grato!
|
ciao, premesso che l' idea mi garba ed anch io tendo a complicarmi la vita, hai pensato a come unire le alette ai "tubi" e questi poi alla base?
se non saldi direi che viti & bulloni non siano il massimo della vita.
senza saldare, secondo me l' unica è lavorare dal pieno (però devi essere capace ed avere i macchinari adatti).
comunque auguri
ciao