SKETTONE perdonami
ma mi viene da ridere un pò...
qualche tempo fa una persona che tutt'ora fa il mio stesso lavoro (MOLTOOOOOOOOO -col cazzo- PROFESSIONALE) abbagliava i potenziali clienti proponendo siti e animazioni in flash di altissimo livello, regalando invece prestazioni del tutto scadenti (flash ---- zero level)...
beh non ti sto mettendo sotto accusa attenzione, però penso che una buona lettura della guida di Flash e la fattura di qualche tutorial ti aiutino...
flash (anche se fa un pò cagare come importazioni) va capito, studiato e applicato... fatti uno storyboard di quello che deve rappresentare l'animazione, studia manuali e tutorial, e applica quello che hai appreso sul lavoro sviluppato sullo storyboard...
per la cronaca, anche io ho realizzato una piccola animazione per un fotografo (non matriomaniale fortunatamente)... un semplice scroll, la selezione, il fading con lo scambio delle foto e le aperture delle stesse in un formato più grande..
vorrei anche sottolinearti, che, a quanto ho capito, non sei granchè pratico di flash... quindi, la mia domanda è questa:
come puoi creare un filmato in flash (aggiornabile dal cliente, se non ho capito male), che deve subire aggiornamenti continui, se non hai ancora le basi!? ti imbatteresti in qualcosa in cui rischi di rimanere impantanato (dipende attenzione dalla tecnica che utilizzi ovviamente)...
un mio consiglio: crea un'animazione delle foto, semplice, leggera e di effetto.. il menu, lo fai in dhtml o in java....
quando avrai padronanza quasi completa di flash, tramuterai il prodotto in dhtml o java in flash...
il mio è un consiglio.. poi fai te...
ciao e buon lavoro