Discussione: collegare due router
View Single Post
Old 31-01-2007, 08:50   #11
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
allora vi spiego meglio il contratto che c'è con fastweb...

in pratica la rete di cui vi sto parlando è la rete dell'aula computer del mio vecchio liceo. Qui è stato messo fastweb con un contratto bussiness particolare per le scuole (il nome lo ignoro, nn lo sanno manco quelli del call center), e c'è un numero limitato di ip che si possono usare 30.

il problema è che questo router non ha il dhcp, perchè fastweb lo richiede su pagamento, e la scuola non puo cambiare il cotratto assegnatogli, quindi siamo legati agli ip fissi.

questo discorso risale ormai a 4 anni fa, e il router e lo speedtouch che ci sono penso siano un po vecchiotti... se riesco vi dico anche il modello...

il problema fondamentale per cui urge il dhcp in qualche modo nella rete (dhcp che gestisca questi 30 ip disponibili) è perchè nella scuola sono stati installati degli access point e dover impostare manualmente gli ip su ogni portatile risulta una vera scocciatura, anche perchè non c'è gente in grado di fare questa operazione...

per questo pensavo di ovviare con un secondo router...
credo che la situazione ora sia piu chiara...

PS:mi pare che dallo speedtouch ci sia l'accesso remoto di fastweb alla rete quindi non vorrei che poi quelli di fastweb avessero da ridire! ihihih

Ultima modifica di skyhawk : 31-01-2007 alle 08:54.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso