Ciao, il tuo consiglio sicuramente in buona fede per me non ha funzionato:
ho fatto il downgrade alla 706 con afudos 2.07 ma mi ha incasinato di brutto: in pratica non riuscivo più a salvare le impostazioni nel bios e mi dava sempre checksum error...

... dopo vari tentativi addirittura non si avviava più e rimaneva lo schermo nero
disperato alla fine ho rimesso una vecchia scheda video pci e il sistema ha fatto il boot, quindi tramite ez-flash ho messo il bios di default (402) (non so come stavolta mi ha permesso di fare il downgrade) presente sul cd di supporto... per fortuna è andato a buon fine e mi consentiva di salvare i parametri...

... quindi ho incrociato le dita ed ho rimesso la 706 e sembra funzionare tutto
quindi 2 consigli:
1) NON METTETE PER NESSUN MOTIVO il bios 904 (p5b-e) o l 1007 (P5B)
2) nel caso lo abbiate già fatto, per fare il downgrade vi consiglio di mettere una vecchia scheda video pci ed usare ez-flash ed il bios di default da cd ...
evitate se potete soluzioni azzardate (usare programmi di update obsoleti o procedure strane che si trovano su vari forum americani, come ad esempio spengnere il pc durante l'upgrade per poi ripristinare tramite crashfree3...)
almeno questa è la mia esperienza, per fortuna finita bene .... prima di aggiornare nuovamente il bios ci penserò su 10 volte.. e poi lascierò perdere...
ciao a tutti
PS sul forum Asus è pieno di gente con il bios incasinato a causa degli ultimi bios della P5B e simili ... pare sia un problema molto diffuso.... qundi attenzione...