Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo
Non č assolutamente vero.
Pur avendo un sensore limitato relativamente al rumore, la FZ50 della Panasonic ha ad esempio un obbiettivo 12x ECCELLENTE, grazie al fatto che deve servire un sensore di relativamente piccole dimensioni.
Per poter aver un vetro cosė su una reflex, devi sborsare $$$, e taaaanti.
NeroCupo
|
Mica starai paragonando la Sony R1 con la Pana FZ50?? Vero???
Teod ha ragione, la R1 e' l'unica non reflex ad avere ottiche degne di questo nome. Puo' essere carente nello zoom, ma quello che fa, lo fa con una qualita' senza paragoni con QUALSIASI compatta o compattona e se la gioca anche con parecchie reflex entry.level.
Parlare di "qualita'" sulle compatte mi sembra veramente superfluo. Le compatte e compattone in genere (R1 esclusa!) bisognerebbe usarle per divertimento, come tuttofare, tirandoci fuori anche delle bellissime foto, per carita' (oltre alla Sony R1, ho anche una Sony H5 che mi da' grandi soddisfazioni), ma per la Foto con la F maiuscola bisogna andare dalla R1 in su.
Quindi ben venga questo mostro di compattona della Olympus (se rispettera' le promesse) che mi sta facendo rimpiangere di aver preso la H5. Ma certo bisogna prima vederla all'opera.
Ciao
Massi