View Single Post
Old 26-06-2003, 13:02   #1
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
western digital 80giga sta per morire?help, vi prego...

riga', help me!
circa 10 gg fa ho comprato un hd western digital da 80 giga, 7200 giri al minuto, ata100 . il modello preciso non me lo ricordo, ma è quello con due mega di cache e non 8, sono sicuro.
Da quando l'ho comprato, per usarlo com e hd di backup (quindi poco, anche se quando lo uso magari ci trasferisco 5-10 di roba), ogni tanto sento una serie di STOCK, come se la testina cerca di leggere in un punto e non ci riesce e il piatto si blocca. A volte non succede niente e tutto procede, altre volte si blocca per un periodo indeterminato e freeza tutto il sistema, poi riparte ma dopo mooolto tempo, solitamente resetto. Oggi, dato che l'hd è in garanzia, faccio una prova e provo ad aprire 3 file .avi contemporaneamente. Regge per un po' poi due filmati si bloccano e comincia la solita serie di STOCK, come dire, sembra il rumore che fanno i lettori cd quando non riescono a leggere il cd, avete presente?

Sinceramente non so che fare, dato che funziona a singhiozzo, se lo riporto in negozio che scusa possono darmi per non cambiarlo (il negozio in questione se fa una verifica su un pezzo che credi rotto e poi non lo è ti fa pagare 20 euro) ?
Che mi conviene fare?


NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA:
il disco è montato in un rack da 5 pollici e un quarto: stavo facendo l'ennesima prova di trasferimento e mi compare la schermata di win2k che dice:"tentativo di rimozione della perifica-errore: si sta tentando di rimuovere una periferica senza averla prima disattivata...una cosa del genere di quando rimuovi le chiavette usb, che sia il rack fallato?


vi prego help help help.....
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso