Originariamente inviato da Gorham
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro.
Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato......
Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire.
Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti.
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?
Ciao
|