View Single Post
Old 29-01-2007, 18:04   #6
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melluz
bene, ma volendo rimanere in un budget di spesa relativamente ridotto ovvero 30/35 € fastweb lo debbo scartare, con i suoi 45 euro mensili.

Pertanto la decisione che devo prendere penso si riduca a
- tiscali wholesale
- attivazione telecom + adsl con gestore da definire

Per esempio, se io facessi linea telecom poi attivassi ad esempio infostrada 4mb, avrei la stessa spesa con 2mb in piu' di banda....e' un ragionamento sbagliato il mio?
In quel caso infostrada avrebbe le stesse pecche di una tiscali wholesale?
Per stare sui 30/35Euro che mi dici al mese, l'unica soluzione è richiedere una nuova linea telefonica con la TELECOM ed attivarci su la linea ADSL ALICE 2MEGA in cui il primo mese di navigazione è gratuito.
Così sei a poco meno di 35 Euro mensili.
Se attivi la linea TELECOM come tu dici e ci metti l'ADSL LIBERO MEGA, oltre a navigare in modalità WHOLESALE a 4 MEGA hai un servizio clienti molto scadente. Oltretutto la spesa che vai ad affrontare è di 45 Euro mensili (canone linea BASE 14,57 Euro + abbonamento a LIBERO MEGA 29,90 Euro mensili = 44,37 Euro).
Se devi fare questo, tantovale attivare FASTWEB NAVIGASEMPRE, che se ricordo bene sei raggiunto dalla loro rete proprietaria. I primi 6 mesi paghi 32 Euro mensili per via della promozione, poi dal 7° paghi i 45 Euro mensili però vai come minimo a 6MEGA in down. Se attivi anche la SUPERADSL, per una cifra di 19 Euro da pagare una sola volta, la velocità di navigazione è fino a 20 MEGA in down e fino ad 1 MEGA in up, dipende da quanto sei lontano dalla centrale TELECOM.
Ma con la linea telefonica ci devi solo navigare? Non fai telefonate? Altrimenti il discorso cambierebbe, e di molto.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso