Quote:
|
Originariamente inviato da ania
@vinc_it
Ciao Antivir + un buon firewall+ Spybot S& D fanno già un buon lavoro insieme, però, io aggiungerei -se usi Firefox come browser- un immunizzatore del browser come Spywareblaster ( ma ti immunizza anche IE , al quale però pensa anche Spybot S&D), poi, AVG antispyware della Griosoft, scarichi la trial che funziona come versione full per 30 giorni, poi, ti resta la versione freeware, che dovrai aggiornare manualmente, e perderai la real time protection, ed anche a-squared 2.1 free della emisoft, infine Superantispyware ( versione free) e Ad-aware SE personal ( free pure lui).
Così, per dirti il mio pensiero
Ciao 
|
Ti ringrazio per avermi segnalato questi programmi, alcuni dei quali non avevo. Spywareblaster sembra molto utile, anche se io uso Firefox ed avevo già installato un componente aggiuntivo chiamato NoScript.
A-squared mi ha trovato delle "tracce" come le chiama lui, cioè voci di registro, di 2 spyware di cui non ho trovato notizia qui sul forum, AdClicker e zCodec, il secondo sicuramente causato da un codec DivX che ho installato, eliminandoli entrambi.
Ad-aware SE invece, da un po' di tempo a questa parte, non mi trova più niente, come se fosse diventato molto meno efficace di altri anti-spyware.
Ciao.