View Single Post
Old 29-01-2007, 17:15   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Cittā: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da rusty71
da ^TiGeRShArK^

X il fatto dell'SDK facile, ti consiglio di evitare certi tipi di commenti se non hai idea della complessitā di un motore 3D odierno e dela programmazione multi-threading (la Xcpu č un tri-core).
L'SDK aiuta molto, ma non fa certo miracoli.

penso che nč io, nč tu possiamo commentare a fondo la programmazione di un motore 3d o di una cpu a tre core, a meno che tu non sia un famoso programmatore di chissā quale sh (se č cosė qualificati). io purtroppo sono un ex programmatore assembly del motorola 68000 (amiga) e solo adesso mi sto cimentando nella programmazione del darkbasic pro e del c++ quindi provvisoriamente non sono ancora in grado di poter dire la mia sugli aspetti della programmazione moderna, ma col tempo.... perō posso avere delle opinioni e la mia opinione č che si gasa tanto l'sdk della x360 e si affonda quello della ps3 e alla fine i risultati sono identici, giochi di m...a su tutte e due le console (escludendo Resistance: Fall of Man per ps3 e gow per la x360).
L'unico gioco a cui ho lavorato č Diamond Crush, che utilizza OpenGL, ma NON č 3D.
Sulla programmazione multi-threading invece ho dovuto sbatterci la testa un bel pō di volte
Cmq da quel ke ho visto in giro sui commenti dei programamtori che hanno lavorato su entrambi gli SDK si vede nč + nč - quello ke mi aspettavo conoscendo il Cell..
Ovvero la PS3 č + complessa da programmare.

1