Quote:
Originariamente inviato da bist
"Secondo le informazioni rilasciate, YouTube sta studiando un modello secondo cui gli autori di video originali (e con tale termine si intende video privi di contenuti protetti da diritti di terzi) potranno beneficiare di una parte dei proventi generati dalla pubblicità inserita automaticamente nel video, la quale sarà mostrata per circa tre secondi prima del video stesso."
Metacafe già paga gli autori dei video originali e senza inserire pubblicità prima del video. Tra parentesi i video hanno risoluzione più alta di quelli di youtube.
|
E' evidente che Google, tramite YouTube, voglia fare MOLTI più soldi di Metacafe...
Pagare l'utente (che fa il sito alla fine) sarebbe comunque logico, visto che il sito di per sè è gia ben messo in quanto a banner pubblicitari a rotazione, ma in questo modo gli introiti per Goolge decuplicheranno...
EDIT: però non prendi in considerazine che, con una mossa del genere, gli utenti saranno maggiormente invogliati a postare video su youTube invece che su Metacafe (sempre che lascino la scelta di inserire la pubblicità oppure no, cosa che IMHO faranno).