Quote:
|
Originariamente inviato da baru
Ma alla fine è meglio l'acqua distillata o quella demineralizzata?
Io ho acquistato un flacone di demineralizzata per osmosi inversa (così riporta l'etichetta), andrà bene???
|
Quote:
|
Originariamente inviato da giuseppesole
E quale devo preferire?
|
Dunque tra la demineralizzata e la depurata in linea di massima nessuna delle due, perche alla prima nn sono stati tolti tutti gli ioni in soluzione ma solo quelli che formano il famoso calcare, la seconda invece è comune acqua potabile senza ferro.
Quindi la migliore scelta rimane sempre la distillata che contiene in teoria solo H2O pura, cmq anche la demineralizzata va bene tenendo presente che viene usata tranquillamente nelle auto, ma escluderei assolutamente la depurata.
Quote:
|
Originariamente inviato da @mattste
perke nn è compatibile con i socket futuri????
compri nuovo water block ed è fatta!!!!!!!
secondo voi dissipa meglio di un 9500 e di una VF 700?????
|
Quello che volevo dire è che se prendi x esempio l'Aqua Cuplex XT e in un futuro secondo me nn troppo lontano dovessero scomparire i socket AM2 775 ecc, basta che cambi gli agganci e te la cavi con 10€ invece che con altri 50 x un nuovo wb.
Quote:
|
Originariamente inviato da Gioz
il contrario
tubi piccoli minor pressione e maggior velocità
tubi grandi minor velocità e maggior pressione
quello piccolo incide maggiormente sulla pompa poichè ne attua una maggior caduta di pressione,sarebbe come dire che le causa una resistenza tanto maggiore quanto la sezione è ridotta(anche se le cose nn sono proporzionali).
il fatto è che tipicamente tubo piccolo significa + resistenza + velocità - pressione e se si usa una pompa scarsa o poco potente il flusso sarà ridottissimo,però è anche veroche con la pompa giusta la cosa nn pregiudicherebbe a priori le prestazioni,ed il fatto per cui spesso si pensa tubo piccolo=scarse prestazioni è legato al fatto che spesso vengono impiegate pompe inadatte a quella condizione
|
Scusa hai ragione, la fisica dei fluidi mi crea ancora dei problemi.
Cmq nn vorrei essere insistente ma da dove diavolo prendete l'acqua distillata?
Mandatemi pure un pvt se nn volete svelare al pubblico il segreto
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
|