ciao a tutti. ho acquistato sotto natale il monitor/tv samsung 19 pollici 16/9 MODELLO LE19R71B, molto bello esteticamente e funzionale. ecco il link per le specifiche
http://www.samsung.com/it/products/t...19r71bxxec.asp
veniamo al problema. ovviamente utilizzo questa tv come monitor, collegandola tramite normale cavo d-sub (vga monitor). purtroppo però, anche funzionando bene e impostata alla risoluzione consigliata di 1440x900, ho alcuni problemi.
l'immagine è sfocata verso destra, come se ci fosse (ma non c'è) un'interferenza che crea queste ombre (molto visibili con le schermate particolarmente chiare o particolarmente scure). ho tutti i driver aggiornati ed ho cambiato scheda video, ma niente.
l'unica cosa che mi viene da pensare è che il cavo utilizzato (e pagato 5 euro), un vga monitor cable normalissimo maschio-maschio, sia la fonte del problema.
il fatto è che la tv ha un ingrasso dvi-d, ma prima di acquistare un cavo del genere (20 euro minimo) vorrei essere sicuro che risolve il problema, anche perchè sul manuale della tv c'è scritto che l'ingrasso dvi-d non supporta la modalità pc (ma penso che ciò sia relativo solo alla funzione che ha il menù della tv che serve all'autoregolazione dell'immagine, cosa che potrei eventualmente fare a mano).
cosa mi consigliate di fare?
Saluti!