Quote:
|
Originariamente inviato da maurixio
Salve,
da quando ho l'adsl 640 sono stato upgradato a 4 Mega ma recentemente ho notato che in download non ho una velocità soddisfacente in pratica mi va come se avessi 2 mega.
Al 187 e i tecnici mi spiegano che la velocità dipende da molte cose (la mia linea è perfetta a detta di loro).
Allora dico io posso cambiare a 2 Mega?
Loro: si ma il rapporto di velocità si abbassa, mi fanno intendere che andrei più veloce della 640.....
Io vorrei passare a 2 mega anche per un discorso economico visto che la 20 mega costa come la 4 mega ma da me non passerà tanto facilmente...
Cosa ne dite? Inoltre se faccio il downgrade alla 2 mega dovrò stare una settimana senza linea?
Grazie mille
|
Quali tecnici ti hanno riferito che la linea è perfetta??? I tecnici che fanno i controlli sulla tratta sono soliti a riferire al cliente che la linea è perfetta purtroppo analizzando nello specifico i parametri di ogni singola linea si rilevano i presupposti che determinano che una linea puo o non puo andare a quella velocità. Nel tuo caso se noti che la velocità non supera i 250KB/s (quindi la velocità di una linea ADSL a 2M) probabilmente l'apparato che sta in centrale telecom (il DSLAM nello specifico...) anche se settato a 4M automaticamente reimposta la velocità a 2M per mantenere la stabilità della tua linea. Questo significa che contrattualmente tu paghi per 4M ma la tua linea non li regge (anche se te la vendono perche in centrale c'è il DSLAM che arriva a 4M) pertanto credo che dato che telecom non garantisce la banda puoi solo chiedere il DOWNGRADE a 2M. Almeno regolarizzi anche a livello contrattuale il problema che non possono risolverti
Dopo la regolarizzzazione contrattuale la tua linea in automatico prende come valore massimo i 2M e il DOWNGRADE diventa effettivo anche sull'apparato. Tale operazione a livello tecnico dura al massimo un paio di minuti.(Praticamente viene solamente salvato il nuovo settaggio)