Quote:
La ventolina della mia NF7-S 2.0 fa rumore, ha sempre fatto abbastanza rumore... Se la disattivassi cosa accadrebbe?
La config è quella in signa, la temperatura del chipset è di 26°, e il case è un thermaltake soprano con una ventola laterale che soffia direttamente sulla mobo e sulla ventola rumorosa della mobo.
Non mi va di staccare tutto, anche perchè ho un impianto a liquido. Se disattivassi la ventola sarebbe pericoloso?
|
Quella temperatura di 26° non è quella del chipset. Il sensore di quella temperatura si trova tra socket CPU e slot di RAM. La temperatura del chipset non può essere cosi bassa. Visto che hai il raffreddamento a liquido, immagino che hai oveclockato, e non penso che sia prudente staccare il cavetto della ventolina dalla mobo. Anche sostituire la ventolina con dissipaore passivo da chipset non sembra molto prudente. Con il raffreddamento al liquido viene a mancare l'apporto di ventilazione del dissipatore CPU ad aria e in situazioni di overclcok può essere rischioso per la mobo. Secondo me la miglior soluzione è un dissipatore da chipset migliore con una ventolina che non è cosi rumorosa